Monday 23 October 2017

Scelta lingua

Sprache auswahl:

Brazilian Jiu Jitsu Bolzano
il primo avversario di Alex Federico sarÓ il mitico Ciro Ruotolo!
Thursday 12 July 2012

il sorteggio del comitato organizzatore del torneo professionistico Lutador D'Elite ha visto abbinare per il primo turno il nostro Alex Federico al campione di grappling e vale tudo Ciro Ruotolo. Ciro è un bell'atleta, dotato di cardio, forza e una notevole strategia di gara innata; 15 anni più giovane di ALex, lo si è visto anche vittorioso in epici incontri con campioni di Bjj come l'americano Din Thomas, che in 5 minuti non è riuscito a fargli nulla. Abbiamo già visto vincere Ciro con Alex per 1-0 all'ultima edizione dei Campionati Italiani di Grappling. Possiamo definirla una bella rivincita, ma al di la di qualsiasi pronostico, una cosa è certa: lo spessore atletico, tecnico e morale dei due contendenti è tale da garantire che il match sarà sicuramente bello. Il vincitore dell'incontro disputerà la semifinale contro il vincitore tra Luca Anacoreta e Marcel Leteri... In bocca al lupo a tutti. Una vittoria è già essere uno di questi otto guerrieri e poter essere all'altezza di combattere ad un torneo di questa caratura.

in foto Alex Federico e Ciro Ruotolo ai Campionati Italiani di Grappling 2012.

alex federico e ciro rutolo.jpg

 
trofeo LUTADOR DE ELITE
Thursday 21 June 2012

il 14 di luglio si terrà a Roma il trofeo LUTADOR DE ELITE.

Il torneo prevede lo scontro tra otto rappresentanti "d'elite" del Jiu Jitsu in Italia, che si misureranno su rounds da 10 minuti e 15 la finale, senza attribuzione di punteggi tranne che di un punto in caso di presa della schiena o di finalizzazione mancata.

Tra gli otto atleti partecipanti è stato invitato dalla organizzazione dell'evento anche Alessandro Federico che ha accettato.

Il torneo si svolgerà alle ore 20,00 in seno ad una manifestazione di Thai e Kick boxing professionistica della FISCAM.

In bocca al lupo ad Alessandro, che si troverà contrapposto ad alcuni dei nomi più famosi del BJJ Italiano di oggi. 

lutador de elite locandina.jpg

 
Promozioni d'elite per la Gracie Bolzano
Sunday 17 June 2012

presso l'Academia Gracie Barcelona, nella settimana dal 10 al 16 di giugno 2012, la Scuola del Gracie Jiu Jitsu Bolzano ha visto promossi 4 tra i suoi storici rappresentanti:

  • Alessandro Federico e Alfredo Di Giovanni al prestigioso grado di cintura nera;
  • Fabio Corradini e Simòn Nogler al grado di cintura marrone.

un sentito ringraziamento a tutti coloro che ci sono stati vicino in questi importanti istanti di vita, culmine di anni di sacrifici e premio per una vasta conoscenza del Jiu Jitsu firmato Gracie.

Grazie a tutti coloro che in questi anni si sono sacrificati insieme a noi e tutti quelli che continueranno a farlo.

Alfredo, promosso  "a sorpresa", con la collaborazione di Robin che ha mantenuto il segreto,  si è allenato con Alessandro sin dagli albori del Jiu JItsu in Italia, sono partiti in due, ora il Gracie Jiu Jitsu a Bolzano si è esteso in tutta la Provincia bolzanina e gli alunni della nostra Scuola ora trovano sede anche in città come Forlì, Udine e Piacenza.

Un grosso complimento va fatto anche a Fabio e Simòn che sono in questo momento le uniche due cinture marroni in forza alla Gracie Jiu Jitsu Bolzano; alta responsabilità per un grado che rappresenta quasi dieci anni di sacrifici allo stato puro.

Felicitades! See you on the mat !

blackbelt...jpg

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 21 - 24 di 69