Wednesday 17 April 2024

Scelta lingua

Sprache auswahl:

Anno 2014, Gracie Bolzano, bilancio sportivo
Wednesday 17 December 2014

Il 2014 è stato l'anno forse maggiormente costellato di competizioni e risultati di alto prestigio nazionale e internazionale mai raggiunti dalla nostra Accademia.

Dopo i successi ottenuti dalla brava Julia Klammsteiner negli anni precedenti, Alessandro ha temporaneamente preso il suo posto trovandosi inaspettatamente a suo agio sui terreni di gara. 

Il tecnico e atleta Alessandro Federico, seppur non più giovane come atleta, ha raggiunto questo risultato con l'esperienza e la tecnica meticolosa che ora andrà capillarmente e intensamente trasmessa ai giovani, ai quali spetterà la onorevole e "scomoda" eredità di portacolori della Scuola Gracie Jiu Jitsu Bolzano. I giovani sono il futuro della nostra Scuola, ma era necessario provare le emozioni, le esperienze e maturare la giusta tecnica, prima di poter dire "si fa così"... La nostra Scuola ora punterà sempre più su di Voi ragazzi. Forza e costanza, sempre avanti !

 

  • Grapplersquest New York (03/2014) oro di categoria e argento assoluto
  • Superfight  20 minuti only submission Alex Federico vs Ciro Ruotolo (06/2014 BJJBZ Invitational)  - parità
  • CoppaItalia Grappling NO-GI (10/2014 Roma) - oro Veteran , bronzo Senior
  • Superfight  20 minuti only submission Alex Federico vs Paolo Girone (10/2014 Bari) - vittoria per chiave di Kimura al 7',16''
  • Mondiale di Grappling Senior & Veteran a Mosca (11/2014) - oro veteran GI - bronzo Senior GI
  • Coppa Italia Grappling GI Senior & Veteran (12/2014 Roma) - oro veteran & oro Senior
trofei 2014 alex federico.jpg

 

 
< Prec.   Pros. >