Thursday 28 March 2024
Alex Federico Campione d'Italia di Grappling GI 71 kg
Tuesday 16 December 2014

la spedizione della Scuola di Brazilian Jiu Jitsu Bolzanina ha prodotto molto bene:

pochi selezionati, giovani e soltanto quelli che si sono allenati con regolarità. A capo della squadra la insegnante Daniela, in quanto il Maestro Alex Federico si trovava impegnato anche nella sua ultima gara dell'anno, la Veteran e la Senior 71kg. Alessandro nonostante i suoi quasi 46 anni non si ferma e vince anche in mezzo ai ragazzi che potrebbero esser figli suoi, dimostrando che la tecnica e la vita sana in generale possono fare tanto contro l'ostacolo dell'età.

Un successo.

i risultati:

 

  • ADULTI: 71 kg Senior (20/35 anni) - Veteran (+35 anni) Alessandro Federico medaglia d'oro ( 5 incontri vinti, due prima del limite con chiave americana)
  • Cadetti: Andrea Nicoletto: perde un incontro gestito male per mancanza di esperienza con avversario molto più esperto e quasi cint. viola. Peccato Andrea si era allenato bene, ma è caparbio e intelligente; il suo obiettivo sarà superare quel ragazzo, un giorno.
  • Esordienti:
  • Raphael Federico pesi leggerissimi, medaglia d'oro.
  • Raphael Federico nei 53 kg gareggia con avversario della Accademia Kama, più pesante. perde finalizzato. Emergono delle lacune teniche che in palestra saranno oggetto di studio.
  • Alex Malavasi: nei 63 kg trova 2 avversari più maturi e esperti, soccombe a testa alta ripromettendosi di allenarsi meglio.
  • Michele Vascon: si batte da leone con avversario della Aeterna di Roma, purtroppo paga lo scotto della inesperienza agonistica, ma si rifà in "finalina" col compagno di squadra Alex Malavasi, vincendo bene. Si allenerà con molta più cognizione di causa per la prossima occasione. Medaglia d'argento. 
SOTTO
  1. Alex Federico in gara Senior, nella guardia soprannominata 75/25
  2. La squadra dei ragazzi Gracie BJJ Boys
75-25.jpgsquadra bjjbz.jpg diploma coppa italia gi web.jpg
 
< Prec.   Pros. >