Thursday 28 March 2024
Spedizione di successo alla 6 Coppa Italia FIGMMA - NO-GI di Roma
Monday 16 December 2013

La spedizione composta da Alessandro Federico, Luca Muzzana, Angelo Contino, e i ragazzi Andrea Nicoletto e Michele Vascon, è stata un successo:

vacanza romana tra venerdì e sabato con i ragazzi che hanno assistito al conseguimento di diploma di Master Universitario il loro Maestro presso l'Università di Castel Sant'Angelo; gita in quel di San Pietro e dintorni; pizza al mitico "baffetto 2" in zona Campo de' Fiori; serata a Trastevere tra bucatini all'amatriciana e altro; un'ora passata a godersi un negozietto di magia e sketch del mago che ci ha incantato e venduto un sacco di cosucce che poi mi serviranno per lasciare a bocca aperta gli alunni del corso bimbi e :

quattro splendide medaglie domenica alla COPPA ITALIA di GRAPPLING, dove tutti bravi, ma sicuraamente su tutti possiamo dire di fare i nostri complimenti ad Angelo Contino che ha vinto un oro nella 84kg B, bissando il successo dello scorso campionato Italiano in serie C, dimostrando dedizione negli allenamenti e gran cuore durante i combattimenti di gara.

Andrea Nicoletto si è battuto come un piccolo leone e presto rivedremo le lacune emerse sotto pressione di gara.

Luca Muzzana, sotto tono rispetto al solito, ci regalava comunque la grossa soddisfazione di una bella medaglia d'argento nella cat. 84kg veteran.

Infine, il coach, insegnante Alex Federico, fuori peso, si rassegnava ad affrontare la gara in una categoria non sua, la 77kg classe A, dove oltre all'età (45) anche per dimensioni fisiche si sentiva un topolino. Con un po' di tecnica, strategia e fortuna nel sorteggio avversari, si trovava a vincere le sue lotte e a dover affrontare in finale un ragazzo 22enne alto 190cm con tanta tanta grinta e intelligenza strategica Simone Serra. Perde 1-0 la finale, portando però a casa un inaspettato argento 77kg...!

Ci siamo arricchiti (dentro), divertiti tanto e siamo pronti a fare sempre di più !

per consultare la lista intera dei risultati sito FIGMMA.it  

BJJBZ !

see you on the mat ! 

team coppa italia 2013 bjjbz.jpg

 

podio andelo contino bjjbz.jpgbravo Angelo !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

podio alex federico bjjbz.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

podio 77kg classe A 

alexfederico e marcel leteri bjjbz.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alex Federico con Marcel Leteri (campione 62 kg) maestro di Verona. Sono anni che la collaborazione delle loro due Scuole è molto proficua. 

 
< Prec.   Pros. >