Tuesday 16 April 2024
New York. MMA EXPO 2013
Sunday 17 February 2013

Due spiacevoli sconfitte in gabbia per Alex Federico che, primo Carabiniere Atleta della storia a rappresentare l'Arma nelle  MMA, era stato selezionato tra gli otto atleti partecipanti nella categoria 155 libbre. Purtroppo il nostro atleta non ce l'ha fatta, contrapposto per ben due volte a due forti atleti Newyorkesi veramente bravi. 

La settimana passata a NY ha però dato i suoi frutti in termini di esperienza tecnica e legato Alex e altri atleti che lo hanno accompagnato, Antonello Castigliola, Manuel Rocchetti e Diego Federico a personaggi del JiuJitsu professionistico locale, scoprendo una miriade di Italo Americani lottatori, nascosti dietro ogni angolo della città...

Ottima anche la prestazione di Diego Federico, che, studente 16enne, si trovava a provare a disputare la gara di Jiu Jitsu Gi e NO GI nella stessa EXPO, la RENZO GRACIE OPEN, disputando con onore e coraggio ottimi incontri vincendo e perdendo, subendo violente proiezioni che impassibilmente sopportava come lo avevamo già visto fare in Ungheria, ma questa volta portando a casa un bell'argento nella cat. 58,5 kg Juvenile GI. Diego si è preparato per quest'appuntamento per mesi, allenandosi quattro volte alla settimana, spesso anche da solo col suo maestro. Bravo.

 

alessandro e diego federico.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alex Federico e Diego Federico all'MMAEXPO 2013 di New York

 la gabbia in cui si sono disputati gli incontri dell'MMAEXPO 2013

cage.jpg

 
< Prec.   Pros. >