Thursday 28 March 2024
fiocco azzurro per il Gracie JJ Bolzano
Tuesday 08 May 2012

 

 filippo.jpgBENVENUTO FILIPPO !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 PERSONE CARE NE HO TANTE, TRA AMICI, STUDENTI E ANCHE MAESTRI DI BJJ .

NEL CORSO DI QUESTI ANNI PERò, SE DEBBO DARE UN MERITO ANCHE CASUALE AD ALCUNI AMICI, DI AVERMI INDIRIZZATO-INFLUENZATO VERSO LA PRATICA DEL BJJ E COMUNQUE TRA I PRIMISSIMI COMPAGNI D'AVVENTURE E ALLENAMENTO (anni 1999/2002), QUESTI SONO:

DINO FUOCO,  ROBERT PERGER, ALFREDO DI GIOVANNI, SERGIO PLAZZER, WERNER SCHILLER, MAX PANARITI, MICHELE RANZI, GIGI ANGIOLINI E NON ULTIMO, MARCO "CAIMANO" ZOC.

La nascita, i primi passi nel mondo della lotta brasiliana li ho mossi con loro o grazie a loro.

Gli altri e ce ne sono tanti, anche tra i più vicini e capaci di adesso, tra cui mi sento di nominare doverosamente Simon Nogler, Fabio Corradini e Luca Couture, sono arrivati dopo.

 Un discorso speciale va proprio fatto per il "Caimano": siamo amici da 22 anni e, per me, è stato a volte anche come un fratello maggiore. La nostra amicizia dei vecchi tempi ha il merito per una serie di "sliding doors" agganciatesi nel tempo che grazie a lui:

io viva a Bolzano e ci lavori nel mio attuale status, con conseguenze come la famiglia tante altre cose nate dopo. Lui ha mosso con me i suoi primi passi nel BJJ, ma penso che fosse il minimo da parte mia. Nonostante poi le strade del destino ci abbiano geograficamente diviso, lui a Forlì, io qui in Suedtirol, come per incanto è stato il BJJ a mantenerci in contatto e ancor oggi a darci modo di non esserci mai persi di vista, anzi: sarà proprio Marco uno dei primi a frustarmi nel corso della cerimonia di passaggio a cintura nera a Barcellona tra pochi giorni...

AUGURI DA TUTTA LA TUA FAMIGLIA: GRACIE JIU JITSU BOLZANO.

alemarcorobin2.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alex Federico, Robin Gracie e Marco "Caimano" Zoc. presso la antica Accademia Gracie Barcelona (Francolì 51) nel 2005.

 
< Prec.   Pros. >