Friday 19 April 2024
Ivan Tomasetti - il grande Judo si gemella col BJJ e Grappling
Sunday 08 April 2012

Ecco un altro nome di spicco del Judo italiano che da qualche anno si destreggia con successo nei nostri ambienti, prima col Brazilian Jiu Jitsu della Aeterna di Roma e poi sempre con il suo Maestro Luca Anacoreta, nel Grappling.

Ho conosciuto Ivan tramite il nostro Ivan Gazzoli, che spesso ha avuto il piacere di allenarcisi, in quanto originari delle stesse località nel Nord Est. Ringrazio Tomasetti di aver così contribuito all'accrescimento tecnico del nostro Ivan Gazzoli che tanto si da da fare per la buona riuscita delle sue performance agonistiche, venendo anche spesso a Bolzano per allenarsi con noi, macinando km su km da Udine.

Ivan arriverà su dalle nostre parti, terminato il mandato col Centro Sportivo dei Carabinieri Judo. Non vediamo l'ora di poterlo ospitare fra noi in palestra quante volte vorrà, per dei sani e divertenti allenamenti tra amici-colleghi.

Come ho sempre affermato, non è la disciplina praticata che fa il combattente, bensì il contrario: infatti Ivan Tomasetti, atleta di valore nel Judo, si è dimostrato altrettanto grande nel Grappling e nel BJJ. . . e penso che non abbia ancora finito di stupirci.

a presto e in bocca al lupo per gli allenamenti e le prossime gare.

Alex Federico

(in foto Ivan Tomasetti con Alex Federico ai recenti Campionati Italiani di Grappling 2012, PalaFIJLKAM)

alex federico e ivan tommasetti.jpg

 

 
< Prec.   Pros. >