Friday 19 April 2024
nuove leve: Angelo Contino
Sunday 08 April 2012

Angelo, un passato agonistico nel Judo ad alto livello, tutto siciliano; da qualche anno  di stanza a Bolzano per lavoro, prova a ritrovare in un club locale ciò che a casa sua si praticava con sudore, sacrificio e passione soprattutto, ma non si trova bene.

Nonostante il Judo rimanga la sua passione, prova ad avventurarsi in palestra da noi, col Jiu Jitsu Gracie in via Resia a Bolzano; tante volte ricordo l'anno scorso, si era fermato a guardare i nostri allenamenti, con interesse e un signorile silenzio.

Io, con chi ha già praticato, non mi dilungo molto, basta che guardi come lavoriamo perchè la persona esperta si faccia un'idea sua.

LUI , Come tutti i veri combattenti, non ha avuto paura di mettersi in discussione e, reindossata la cintura bianca, si è buttato fra noi. Non è stato facile riadattare, costruire su una casa già solida, ma ha la testa dura, ed è fisicamente molto preparato.

Dopo alcuni mesi di lavoro siamo arrivati alla svolta: la sua prima esperienza agonistica con quella che per lui è ora una famiglia, il Gracie Bolzano, il Campionato Italiano FIGMMA-FIJLKAM di Grappling del 25/03/2012: medaglia di bronzo 84 kg classe C.

Paradossalmente, è con il Gracie Bolzano che Angelo ha avuto l'opportunità di conoscere un grande del Judo italiano, Lamberto Raffi, con il quale, grazie alla nostra amicizia, non sarà certo impossibile per Angelo, praticare in futuro del buon Judo oltre che il Grappling.

Bravo Angelo !

raffi contino 25032012.jpg

 
< Prec.   Pros. >