Friday 29 March 2024
Campionati Italiani di Grappling FIGMMA-Fijlkam
Monday 26 March 2012

Ritornati da una spedizione che ha visto un pullman colmo di 30 componenti della nostra Scuola Gracie Bolzano, la cornice incantevole del PalaFijlkam ci ha restituito un medagliere di assoluto rispetto che andremo presto a riportare nei dettagli, possiamo dire che pochi tra i nostri atleti non sono andati in medaglia, ma che paradossalmente sono stati in alcuni casi i protagonisti di alcune delle migliori prestazioni del Team, come il bravo Patrick Benetti. Facciamo inoltre gli auguri di pronta guarigione per il piccolo infortunio alla gamba di Ivan Gazzoli che nonostante ciò non ha certo mollato, portandosi a casa  un bell'argento in serie A 92kg !

Anche tra i KIDS la bella figura che Bolzano ha fatto di fronte agli occhi del grappling del resto d'Italia è stata insuperabile; le nostre casacche blu spiccavano ovunque nel PalaFijlkam che sembrava invaso dai "puffi". Un esempio di dedizione da segnalare:  infortunata pesantemente in un torneo di Basket, Martina Gattolin 14 anni, alunna di Julia Klammsteiner, ha voluto ed ha combattuto senza demordere in mezzo alle donne adulte della cat. 53 kg, distinguendosi particolarmente per la sua tenacia e rivelandosi una sicura promessa per il grappling femminile del futuro.

Il Team Gracie Bolzano vinceva inoltre il trofeo come terza Scuola classificata per società, dietro al Rio Grappling di Bernardo Serrini e la prima classificata Aeterna dei fratelli Anacoreta.

a presto foto , filmati e reportage più dettagliato.

gruppo gracie bz kids camp it.2012.jpg

gruppo camp it 2012.jpg

triangle choke alex federico vs alessio diliberti graciebjj bolzano.jpg
 
< Prec.   Pros. >