Thursday 25 April 2024
Milano Jiu Jitsu Challenge
Sunday 27 November 2011

complimenti a tutti i componenti della Gracie Jiu Jitsu Bolzano che hanno partecipato battendosi come leoni a questo formidabile torneo annuale.

Ivan Gazzoli con il suo Oro porta a casa una bella soddisfazione, confermando di essere un ottimo atleta con delle potenzialità sicuramente ancora da scoprire; anche Walter Plazzer si è notevolmente distinto per la tenacia e tecnica, peccato che fisicamente non sia ancora a pieno regime. Vedevamo poi un gran bel BJJ portato in gara dal nostro "veterano" cintura viola Segio Plazzer, purtroppo sfortunato nel sorteggio che gli abbinava subito un avversario molto forte, bronzo. Michael Messner, il nostro "Doc", si vedeva costretto a rispettare la gerarchia che è stata imposta in gara, cioè le cinture bianche per ultime... arrivava sfinito pricologicamente al suo primo incontro verso le 19,30, dove perdeva poi per un risicato 3-2 con un avversario comunque bravo e più grosso di lui; complimenti comunque e bada, la prossima volta la gara sarà su due giorni.

Troviamo poi Alessandro D'Agaro, che rientrato dopo una lunga assenza, deve probabilmente rimettersi in carreggiata e non ultimi: i meranesi ! Mirco, Michael e Ferdinand: tre leoni che si sono fatti rispettare, Mirco e Michael nelle cinture blu, Ferdinand nelle bianche.

Splendida prestazione per Mirco che guadagnava anche una bella medaglia di Bronzo dopo aver battuto due veri e propri mastini in categoria. Michael pagava un poco l'inesperienza, essendo neo promosso cintura blu, si è fatto audacemente battezzare subito...

Ferdinand invece vinceva il primo incontro e poi perdeva il secondo, esaltandoci con il suo spirito guerriero, e dandoci parecchi spunti sulle lacune da rivedere nel suo gioco tecnico; anche per lui sicuro ottima esperienza.

Alessandro arbitrava 5 ore di seguito, ricevendo il cambio verso le ore 15,00 e rimanendo volentieri a guardare i propri atleti, anche se era difficile seguire le lotte a causa dell'enorme bolgia di persone assembratesi vicino alle transenne. Pensiamo che solo gli atleti in gara sono stati circa 550 !

complimenti all'organizzatore, l'amico, atleta e Maestro di Bjj Andrea Baggio per l'organizzazione e lo staff, come al solito impeccabile.

PROSSIMO APPUNTAMENTO: 11 DICEMBRE COPPA ITALIA DI GRAPPLING AL PALAFIJLKAM !

 
< Prec.   Pros. >