Thursday 18 April 2024

Scelta lingua

Sprache auswahl:

Dean Lister a Bolzano
Monday 27 June 2011
dean_lister.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domani martedì 28 giugno s'intratterrà con noi per un intimo seminario il super champion di Abu Dhabi 2003 e professionista del circuito UFC, cintura nera di Brazilian Jiu Jitsu, "Best Grappler on the World 2003": DEAN LISTER.

questo talento e famoso tecnico, specialista di chiavi ai piedi, nonchè di Rubber Guard, detiene tuttora un record, quello del più alto numero di finalizzazioni a suo favore nel circuito professionistico di Abu Dhabi: quattro.

Diciamo che nei suoi cento kg di muscoli c'è veramente tanta tecnica ed efficacia.

Nel 2003, quando vinse quel mitico circuito di Abu Dhabi, guardai decine di volte i suoi movimenti, per comprendere il lavoro che c'era dietro. E' stato un campione che ho seguito per parecchio tempo, un po' come i ragazzini tifosi di calcio seguono i loro piccoli idoli, magari imitandoli.

Nutro anche un' innegabile simpatia per un personaggio che nonostante il suo altissimo livello tecnico e i trascorsi di successo, si presenti al pubblico con una notevole autoironìa e sorriso da "bravo ragazzo".

La prova del nove è avere organizzato questo allenamento a pochi giorni di distanza dall'annuale stage col nostro maestro Robin Gracie. Domani ci sarà solo chi veramente ha una passione pura per questa stupenda disciplina (ferie organizzate a parte).

Saranno presenti alla prima ora di lezione anche alcuni tra i più appassionati ragazzi under 14 della nostra Scuola.

Buon divertimento a tutti i veri appassionati che da domani sera alle 19,00 si riuniranno in allenamento con il mitico  Dean Lister.

Alex Federico

dean ufc.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
< Prec.   Pros. >