Friday 29 March 2024

Scelta lingua

Sprache auswahl:

Helio Gracie Cup 2011
Sunday 29 May 2011

Grande successo alla edizione 2011 della nostra annuale Helio Gracie Cup, dove quest'anno, in versione NO-GI, si son dati battaglia quasi 100 bambini da tutta la Provincia di Bolzano ed anche un audace bimbo di Roma venuto apposta per l'occasione col suo papà.

La manifestazione è stata formidabile ed ha visto bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni lottare per una medaglia o trofeo per il più tecnico della categoria.

Alcuni incontri sono stati memorabili per la tecnica e l'agonismo di puro BJJ scaturiti, altri un classico del Gracie Jiu Jitsu Bolzano, tra ormai avversari - antagonisti, che ogni anno si scontrano in rivincite e "derby" tra filiali.

Le filiali del Gracie Jiu Jitsu Bolzano in gara erano oggi San Genesio, la più antica, Bolzano, Laives e Vadena.

Lo staff, le energie e anche le persone che hanno affollato la piccola San Genesio, hanno preso dimensioni ormai colossali. 14 persone nello staff hanno aiutato ALessandro nell'organizzazione, strutturata su Gara, tabelloni, punteggi, timer, sicurezza, gestione delle pool, bevande offerte dal Gracie Jiu Jitsu e merende portate dai genitori, tappeti d'allenamento, sedie, panche toilette, pulizie finali... GRAZIE A TUTTI.

300 PERSONE  circa sono state incollate nel pubblico, tra applausi, tifo, ovazioni in momenti clou .

Il finale della gara è stato incorniciato dalla consueta premiazione che ha visto medagliare tutti i partecipanti e premiare ben 15 categorie con il corrispettivo "atleta più tecnico", nonchè alcuni tra gli "speciali" premi, al più giovane: Mike Santuari 28/02/2005, " il più leggero " per differenza peso : Raphael Federico, il "best standing fighter" Manuel Weissteiner, "best Guard" ALex Strazzieri, "best guard passing" Davide Pizzo.

Sono inoltre fioccate molte promozioni di grado e di cintura per meriti sul campo, come è consueto nella nostra disciplina.

SEMPRE AVANTI !

Alex Federico

gruppo bimbi e staff.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

staff.jpg

 
< Prec.   Pros. >