Tuesday 23 April 2024
al Gracie Jiu Jitsu Bolzano i corsi sono ripresi da un mese alla grande !
Friday 18 February 2011

 Alex Federico in "arm bar" chiave di braccio

Anche se in verità l'attività dei più appassionati atleti del Gracie  Jiu Jitsu Bolzano non si è mai fermata, nemmeno davanti alle feste natalizie, i "grapplers" della nostra Scuola, divisi fra i corsi degli adulti e quelli dei bimbi e ragazzi, hanno ripreso a pieno regime e con la regolarità degli orari e giornate di palestra solo con la seconda settimana di gennaio, ossia gli ADULTI  a Bolzano al Palaresia martedì e Giovedì dalle 19,45 alle 21,30, presso il PalaMazzali di via Trieste il mercoledì dalle 18,30 alle 20,30, a San Genesio dopo le 19,00 il lunedì e il venerdì; BAMBINI presso il PalaMazzali di Bolzano dalle 17,00 alle 19,00 martedì e giovedì, mentre a San Genesio il lunedì e venerdì dalle 18,00 alle 19,00.

Mentre presso le varie filiali sparse per la Provincia c'è grande fermento come a Merano , Laives e Vadena, vediamo nascere da poco un corso condotto da un nostro affiliato anche a Salorno e non ultimo il solido e bravo Ivan a Udine.

La stagione, che presenta alcuni importanti appuntamenti agonistici di Grappling e Jiu Jitsu da qui a giugno ci vedrà impegnati al Palafijlkam di Ostia per il Campionato Italiano di Grappling Figmma FIJLKAM , a Barcellona (ES) per la Coppa di Spagna di BJJ, di nuovo a Roma per il Campionato Italiano assoluto di Grappling, a Torino per un BJJ Challenge; e a giugno in Ucraina con gli Eurpei di Grappling FILA-Wrestling, dove Julia Klammsteiner dovrebbe esser convocata con la nazionale per la cat. 60 kg.

La concretezza di queste attività agonistiche future si arricchisce della consueta settimana di full immersion a Barcellona, presso la Academia Gracie del maestro Robin Gracie che svolgerà il manipolo di più appassionati del nostro Team e degli insegnanti.

Tutto ciò sta avendo il suo positivo effetto sul tenore degli allenamenti che stanno prendendo sempre più vigore, anche per chi non sarà impegnato in questi programmi.

La concretezza degli allenamenti condotti da Alex Federico, con l'aiuto degli istruttori, si distingue ancora una volta in maniera evidente. Chi persevera negli allenamenti e nella frequenza presso l'Accademia Gracie, premia non solo se stesso ma anche gli insegnanti, Alex in primis, dimostrando fiducia, interesse e gratitudine per l'impegno profuso nella divulgazione di un arte marziale, sport, disciplina da combattimento, in modo serio, appassionato, scevro da interessi di lucro che non siano diretti allo sviluppo dell'attività della propria Scuola.

Il mio grazie ve lo dimostro spero ogni volta durante la classe, per sottolinearlo, tutti voi miei alunni riceverete in regalo la felpa del Gracie Jiu Jitsu che sarò orgoglioso di poter indossare con voi in tutte le occasioni di aggregazione e trasferta.

Alex Federico

 
< Prec.   Pros. >