Friday 29 March 2024
Saluto delle autorità per il Gracie Jiu Jitsu Bolzano
Monday 23 August 2010

L'Assessore allo Sport , il Vice Sindaco del Comune di Bolzano  Klaus Ladinser ha ricevuto il team direttivo della Accademia di Jiu Jitsu Gracie Bolzano.

La piacevole seduta terminava con gli auguri da parte del Vice Sindaco ai due dei 5 membri della Nazionale Italiana di Grappling Figr-Fijlkam che rappresenteranno l'Italia e Bolzano alle Olimpiadi delle Arti Marziali di Pechino 2010: Julia Klammsteiner, atleta, e Alex Federico coach della Nazionale per i giochi di Pechino.

Julia sarà l'unica donna italiana "Fijlkam" presente ai predetti giochi, che costituiranno un evento di carattere planetario, essendo questa anche la loro prima edizione, che si svolgerà ogni 2 anni. Purtroppo, eccezion fatta per il Grappling dove avremo un atleta in ognuna delle categorie (4), non vi saranno molti altri italiani presenti ai giochi, per i quali la selezione è stata durissima.

La preparazione della nostra atleta è stata eseguita, eccezion fatta che per la full immersion alla Gracie Barcelona, presso il Palasport di Via Resia a Bolzano tutti i giorni, grazie alla disponibilità della struttura del Comune che ringraziamo molto nella persona del Vice Sindaco, l'Ufficio Sport e i pazienti custodi del palazzetto. Grazie al Sindaco di San Genesio Dott. Romen e alla Preside Dott.ssa Sigrun Falkensteiner per la disponibilità delle strutture della Mittelschule Jenesien dove ci siamo preparati per sei mesi alle 06,45 del mattino. Grazie allo staff tecnico della nostra Scuola, come il D.T. Alex Federico, Simon Nogler, Claudio Serafini, Robert Perger, Fabio Corradini, Rosa Wellenzohn e Alfredo Di Giovanni. Un grazie anche al Presidente della Figr-Fijlkam Avv. Saverio Longo, per quanto fatto sino ad ora. Grazie , non ultima, alla grossa forza di volontà, dedizione e sacrificio della brava Julia alla quale va il nostro "in bocca al lupo" !

Alex Federico - Assessore Ladinser - Julia Klammsteiner
Alex Federico - Assessore Ladinser - Julia Klammsteiner

 
< Prec.   Pros. >