Thursday 28 March 2024
intervista al Maestro Saverio Longo
Monday 19 April 2010

segnalo un'intervista "filo della lama"  style del Maestro Saverio Longo.

Una sintetica e obiettiva risposta ai professori della difesa personale, ai *keyboard fighters e i collezionisti di diplomi da maestro, rappresentante regionale, nazionale di questo e quel sistema, dan e graduazioni simili.

Queste sono le classiche persone provenienti dai sistemi teorici o classici, che si innalzano su di un piedistallo di grande maestro e non si mettono mai in discussione. In realtà queste persone non sono mai state in grado di dimostrare sul campo il vero valore di ciò che hanno la pretesa d'insegnare o di sapere e probabilmente mai lo faranno. Stanno scomparendo però, e non se ne rendono conto, nonostante i loro diplomi e riconoscimenti "abilmente" ottenuti.

"...Per fortuna l’avvento delle MMA ha fatto un po’ di pulizia nel mondo delle arti marziali. Oggi è sicuramente più difficile per un maestro di arti marziali poter dire io conosco il colpo segreto, io sono imbattibile, perché ci sono le MMA, c’è youtube, c’è internet e …… le bugie hanno le gambe corte...."

"per imparare a combattere devi combattere"

 

Buona lettura

CLICCA QUI

 

 

 * si tratta di quelle persone che sanno fare gli esperti di combattimento solo nascosti dietro una tastiera e un PC con l'utilizzo di un nickname (soprannome) da vigliacco; permettendosi però di fare i nomi degli altri e di criticare le altre persone con toni a volte gravemente diffamatori.

 
< Prec.   Pros. >