Thursday 25 April 2024
“World Combat Sports Games” Julia comincia la preparazione
Sunday 10 January 2010

Da domani lunedì 11 gennaio sino a fine marzo, Julia si allenerà sotto la guida del suo insegnante Alex Federico, tutti giorni, dalle 7,15Yell alle 8,30Smile, pur mantenendo attivi gli allenamenti serali.

Alla mattina l'attività sarà costituita da intensi circuiti di forza e resistenza per il bjj-grappling e una serrata serie di rounds di sparring (combattimento) no-gi, con Alessandro stesso.

Unitamente a ciò, il sacrificio di Julia, che oltretutto studia all'università, sarà anche di tipo alimentare, dovendo scendere di circa tre chilogrammi. Le prime due settimane serviranno anche da incubazione di questo obiettivo, dovendo verificare l'effetto sul suo corpo dei due allenamenti quotidiani ed intensi.

Se Julia si classificherà tra le prime otto atlete (no-gi), sarà automaticamente ammessa ai “World Combat Sports Games” Beijing (CHN) 3-4 settembre 2010; a spese del comitato organizzativo cinese dei Giochi.

Tra le avversarie più quotate ed esperte (Julia ha solo 19 anni) troviamo la tecnicissima Francia, gli USA, Brasile e il Canada.

Image

Motivazione ed orgoglio riempiono in questo momento il nostro Team, che ha visto Julia crescere sui tappeti d'allenamento da quando era una bimba di dieci anni. Tra gli atleti di varie discipline  Julia è l'unico atleta Altoatesino  ad esser candidata per questi giochi mondiali degli Sport da Combattimento olimpici e non olimpici.

Comunque vada, la preparazione e l'esperienza che sta andando a fare cambierà la sua vita e il suo livello tecnico crescerà moltissimo, ciò costituirà una nuova e solida base per sempre nella sua carriera sportiva e nel suo modus vivendi.

Forza e Coraggio Julia ! Audaces fortuna iuvat !

Image
da sx Rosa Wellenzohn (attualmente impegnata all'Università Innsbruck) e JULIA Klammsteiner

...e buon lavoro ad Alessandro...

Image
tradizionale stretta di mano alla fine di un allenamento del Gracie Jiu Jitsu Bolzano
Image
Maestro Alex Federico - Gracie Jiu Jitsu Bolzano

 

 
< Prec.   Pros. >