Friday 29 March 2024
corso per i CC - chiusura
Friday 31 August 2007
  • Si è concluso oggi il terzo periodo addestrativo tenuto presso il Comando dei Carabinieri di Bolzano, dove, questa sera, il gruppo dei partecipanti, assolutamente motivati ed entusiasti, è stato addirittura in grado di darsi battaglia in uno sparring finale, dove ognuno dei principianti ha potuto "testare" quanto appreso fino ad ora.
  • Particolare è stato il feedback fornito dalla nostra disciplina, così diretta ed efficace, da infondere sicurezza e trasmettere messaggi onesti, senza illusioni, sul proprio potenziale, ma, soprattutto, sui propri limiti (conosci te stesso prima del tuo avversario).
  • Il Bjj e la Submission sono scuole complete di tecniche in piedi nonché al suolo, cosa, quest'ultima estremamente carente in qualsiasi altra disciplina; la sensazione di trovarsi immersi in un'enciclopedia da sfogliare, era netta per tutti.
  • L'impressione chiara dei partecipanti è stata di non aver mai visto né provato nulla di simile; molti ci verranno a trovare in palestra...
  • A questi ragazzi, spesso soli in mezzo alla strada, in uniforme, quindi bersagli in movimento, servono tecniche concrete, frutto di vera esperienza specifica e di facile applicazione e apprendimento. Noi siamo sicuri di aver dato il nostro contributo. Grazie della fiducia. In bocca al lupo ragazzi !
 
< Prec.   Pros. >